Questo il tema del decimo Corso Estivo di Aggiornamento in Bioetica organizzato dalla Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum – UPRA, dal 27 giugno all’8 luglio 2011.
Indirizzato a docenti, operatori e professionisti in ambito pastorale, sanitario, sociale, e a studenti della facoltà iscritti ai corsi di licenza o dottorato, il corso si divide in due moduli, frequentabili anche in modo indipendente, che presentano la storia della bioetica, e i suoi sviluppi negli anni, come istanza culturale e sociale e come disciplina intellettuale.
Il modulo La Bioetica: passato e presente si svolgerà dal 27 giugno al 2 luglio, mentre il modulo Il futuro della Bioetica è programmato dal 4 all’8 luglio 2011.
Tra i relatori invitati, segnaliamo S.E.R. Il Cardinale Elio Sgreccia, Presidente Emerito della Pontificia Accademia per la Vita; il prof. Edmund Pellegrino; il Prof. Victor Pajares L.C., Decano della Facoltà di Bioetica dell’Ateneo; il prof. Gonzalo Miranda L.C. (UPRA); la prof.ssa Laura Palazzani (LUMSA); il prof. Fernando Pascual L.C. (UPRA).
Come corso universitario consente agli interessati l’esonero dall’obbligo di acquisire crediti ECM per l’anno in corso.
Link corso
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.