I Cafè Teologici sono incontri informali durante i quali vengono affrontate questioni attuali o fondamentali della religione e del suo rapporto con la società, la scienza, la bioetica, l’esistenza quotidiana. Organizzati dalla diocesi di Termoli-Larino a partire dal 2012, offrono ai cittadini la possibilità di ascoltare scienziati, filosofi, giornalisti, e di rivolgere loro domande sui temi di più grande interesse.
Tra gli eventi in programma per il 2014, venerdì 11 aprile nella Chiesa del Crocifisso di Termoli si è svolto un incontro con Maurizio Brunetti, sul possibile equilibrio e dialogo tra religione e ricerca scientifica, troppo spesso e a torto visti in opposizione, dal titolo Scienza e fede: conflitto o alleanza ?
Laureato in matematica, Brunetti è Professore aggregato di Geometria al Dipartimento di Matematica e Applicazioni Renato Caccioppoli della Facoltà di Ingegneria, Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, dell’Università Federico II di Napoli, dove ha conseguito il suo Dottorato di Ricerca. Ha anche ottenuto un Master of Science e il Ph.D.all’Università di Warwick, Gran Bretagna.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.