Il nostro paese, anche se non la valorizza adeguatamente, ha una grande risorsa: la scienza; fondamentale per lo sviluppo tecnologico della nazione, per la sua crescita economica e per la capacità di competere internazionalmente su mercati sempre più globalizzati e complessi; importante anche per ragioni sociali e morali: per come può contribuire a definire i valori di un popolo, in particolare dei giovani, ma anche per le implicazioni etiche che determinate forme di ricerca, come ad esempio le biotecnologie, comportano.
DI alcuni di questi temi si parlerà venerdì 9 maggio 2014 all’Accademia Nazionale dei Lincei: il Socio Linceo Elena Cattaneo terrà una conferenza a Classi Riunite sul tema: La scienza come risorsa morale per l’Italia. Nata nel 1962 a Milano, la professoressa Cattaneo nel 1986 si è laureata con lode in Farmacia all’Università degli Studi di Milano, dove ha anche ottenuto un dottorato in Biotecnologie Applicate alla Farmacologia, e dove dal 2001 è professore; nell’ambito della facoltà di Scienze del farmaco, dirige il Laboratorio interdisciplinare biotecnologico.
L’evento si svolgerà alle ore 11.00 alla sede dell’Accademia a Roma, Palazzo Corsini, via della Lungara, 10. Link Lincei
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.