L’Accademia Nazionale dei Lincei ha presentato un convegno tecnico che organizza a Roma, per la XXXII Giornata dell’Ambiente, sulle cause, le questioni e i problemi da risolvere, connessi al micro e macro inquinamento in Italia. Con il titolo Evoluzione e Controllo della Qualità dell’Aria sul Territorio Italiano, l’evento si svolgerà venerdì 17 ottobre 2014 nella Palazzina dell’Auditorio in via della Lungara, 230.
Questi alcuni dei temi che verranno affrontati nelle varie sessioni del convegno: Misure e reti di misura di inquinamento, Insediamenti di popolazione e qualità dell’aria, Insediamenti produttivi e qualità dell’aria, Aggiornamenti sugli effetti del particolato sulla salute, Norme in materia di inquinamento.
Il comitato organizzatore, presieduto da B. Carli, S. Carrà, A. Golini, S. Pignatti, e il coordinatore G. Visconti, ha previsto alcune relazioni ad invito e una sessione a cui scienziati e tecnici potranno partecipare proponendo comunicazioni e poster sugli argomenti citati; tra questi verrà premiato un poster scelto e valutato dagli organizzatori. Si può proporre il proprio intervento inviando alla struttura organizzativa, fino al 3 di agosto, il titolo e un abstract esteso di circa quattro o cinque pagine.
Link Lincei
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.