Un seminario a Perugia su come è nata e si è sviluppata e evoluta la vita sul nostro pianeta e sul suo profondo senso spirituale, filosofico, teologico, tra fede e scienza. Questi gli argomenti al centro dell’evento formativo Alla ricerca delle origini della vita sulla terra, organizzato giovedì 26 giugno 2014 dalla chiesa dell’Università degli Studi di Perugia.
Moderato da monsignor Elio Bromuri, vicario episcopale per la cultura dell’arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve e rettore della chiesa dell’Università, il seminario ha visto l’intervento iniziale del fisico Mauro Menichelli, ricercatore all’ INFN – Istituto Nazionale di Fisica nucleare, e la relazione di Alberto Viganò, teologo e padre domenicano.
L’evento si collega al seminario dello scorso 13 maggio, in cui sono stati affrontati i temi connessi alle origini dell’universo. Come ha spiegato mons. Bromuri, nel seminario “l‘accento è posto non solo sulla risposta della scienza a questi interrogativi diffusi nella coscienza umana, quanto sulla domanda stessa, che qualifica l‘essere umano come pellegrino della verità aperto all‘assoluto”.
Link SIR
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.