Il pensiero filosofico sul mondo naturale ha dato storicamente e culturalmente origine allo sviluppo delle discipline scientifiche, e più recentemente alla nascita delle scienze moderne. Oggi la riflessione filosofica sulla natura e sul mondo fisico è fondamentale anche per comprendere e definire un corretto rapporto tra scienza e religione, mediando tra questi due differenti domini di conoscenza e interpretazione della realtà.
Questioni che verranno affrontate a Roma nell’evento Il ruolo della filosofia della natura nel dialogo scienza-religione, promosso dal Master in Scienza e Fede nell’ambito delle attività didattiche del secondo semestre 2014 – 2015, e nello specifico del modulo formativo La mediazione della filosofia tra la scienza e la fede.
Questa conferenza vedrà l’intervento di Armin Schwibach, docente all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. Nato a Pfarrkirchen – Germania, il 6 dicembre del 1964, Schwibach si occupa di epistemologia, filosofia sistematica, metafisica, filosofia della natura, idealismo tedesco. L’incontro avrà luogo martedi 24 marzo dalle 17.10 alle 18.40 nell’aula Magna dell’università, nella sede di via degli Aldobrandeschi, 190.
Link conferenza
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.