L’Ufficio diocesano per la Pastorale Universitaria e l’Opera Romana Pellegrinaggi, in collaborazione con Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, Centro Internazionale di Sindonologia di Torino e Centro Diocesano di Sindonologia Giulio Ricci, mercoledì 22 aprile alle ore 20.00 promuovono l’evento L’amore più grande. Un incontro sulla Sacra Sindone, nella basilica di Santa Croce in Gerusalemme a Roma, organizzato in vista del pellegrinaggio che porterà più di duecento studenti universitari romani, insieme ad alcuni docenti e cappellani universitari che li accompagneranno, a Torino il 25 e il 26 aprile, per l’Ostensione del Sacro Telo.
L’incontro vedrà come relatori il cardinale Angelo Comastri, Vicario di Sua Santità Papa Francesco per la Città del Vaticano, insieme a Nello Balossino, professore di Elaborazione di immagini e visione artificiale dell’Università degli Studi di Torino, tra i maggiori esperti di sindonologia. Gli interventi saranno inframmezzati da alcuni brani musicali, suonati dalla Capilla Musical de la Iglesia Nacional Espanola de Santiago y Montserrat de Roma.
Questo pellegrinaggio, ha spiegato monsignor Lorenzo Leuzzi, spiega vescovo ausiliare e delegato per la Pastorale universitaria, costituisce una opportunità “per i giovani di incontrare il vero volto di Cristo. Il Signore ha deciso di condividere fino in fondo l’esperienza umana passando anche attraverso la sofferenza e la morte. Io credo che cercare il volto di Dio sia per questi universitari la prima via privilegiata per comprendere il vero senso della vita.”
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.