Le ricerche più recenti sulla Sacra Sindone sono al centro di una conferenza nella città di Murcia, in Spagna, giovedi 26 novembre 2015. Un evento promosso dal Colegio de Médicos de Murcia, e che completa il programma di attività organizzate nell’ambito della Conferenza Culturale 2015. Indirizzata prevalentemente ad un pubblico di medici, si svolgerà dalle ore 19.00 nell‘auditorium della sede dell’Università di Murcia
Relatori dell’incontro, dal titolo La Sindone di Torino, alla luce delle più recenti ricerche – La Sábana Santa de Turín a la luz de las últimas investigaciones, il medico forense Alfonso Sanchez Cartagena Hermosilla, e il giurista Jorge Manuel Rodríguez Almenar. Insieme affronteranno tra l’altro le questioni mediche e criminologiche connesse al Sacro Telo, sulla base anche degli studi più recenti, condotti sia dall’Edices, con raffronti anche con il Sudario di Oviedo, sia da altri Istituti universitari e di ricerca.
Il sindonologo Hermosilla è Capo della Sezione di Istopatologia Forense dell’Istituto di Medicina Legale di Murcia, e direttore dell’Edices, Gruppo di Investigazione del Centro Spagnolo di Sindonologia – Equipo de Investigación del Centro Español de Sindonología. Rodríguez Almenar è professore di Diritto Civile all’Università di Valencia.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.