Una conferenza a Roma, martedì 12 gennaio 2016, per raccontare il sostegno del Pontificio Consiglio della Cultura al dialogo tra scienza e fede, e il lavoro realizzato in questi anni per promuovere la definizione di un corretto rapporto tra queste due forme di conoscere e interpretare l’universo, gli esseri umano, la realtà che li circonda.
Il dicastero Vaticano ha anche promosso e coordinato precedentemente il Progetto STOQ – Science, Theology and the Ontological Quest, creato proprio per studiare il modo per definire un possibile equilibrio tra scienze e religione, grazie anche alla mediazione intellettuale e concettuale della filosofia e della cultura.
Relatore della conferenza sarà monsignor Melchor Sánchez de Toca, già General Director del Progetto STOQ. Con il titolo Il Pontificio Consiglio della Cultura, l’incontro è parte del modulo Scienza e religione del Master in Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. La conferenza si svolgerà dalle ore 15.30 alle ore 17.00, nell’Aula Master dell’università, in via degli Aldobrandeschi 190, Roma
Link conferenza
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.