Un mese denso di attività sul Sacro Telo, quello di febbraio 2016. Venerdì 5 febbraio 2016 nel Teatro Don Bosco di Rovigo si è svolto un incontro promosso dal Circolo di Rovigo e dalla delegazione Triveneto del Centro Internazionale di Sindonologia di Torino, con il patrocinio del Comune di Rovigo e la collaborazione dell’associazione La terra dei fiumi: la conferenza La Sindone tra scienza e fede all’alba del terzo millennio, introdotta da Emilio Lazzarin, con gli interventi di monsignor Lucio Soravito De Franceschi, vescovo emerito di Adria – Rovigo, e del sindonologo Bruno Barberis, professore Associato di Fisica Matematica alla Facoltà di Matematica dell’Università di Torino, e direttore del Centro Internazionale di Sindonologia di Torino.
Dal 10 febbraio al 15 maggio riprenderanno invece a Roma le visite guidate gratuite, previa prenotazione, alla Mostra permanente sulla Sindone intitolata Gesù è il volto della Misericordia del Padre, presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, in via degli Aldobrandeschi, 190. Questa iniziativa espositiva, voluta tra gli altri dal compianto padre Héctor Guerra LC, morto nel dicembre del 2015, ospita anche un ologramma del Sacro lino, opera del dottor Petrus Soons, e una statua a grandezza naturale (v. foto), opera dell’artista Luigi Mattei.
Si parlerà invece della dimensione storica del Sacro Lenzuolo, venerdì 19 febbraio alle 21.00, presso la Parrocchia Nostra Signore di Lourdes di Asti, in un incontro sul tema L’amore più grande. La Sindone tra scienza e devozione. Interverrà Carlo Alberto Goria, membro della confraternita del Santo Sudario di Torino.
immagine: cortesia Paolo Centofanti, Direttore SRM
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.