In questi giorni è stata annunciata una nuova riproduzione tridimensionale, a grandezza naturale, del Sacro Telo. Realizzata con due anni di lavoro, da ricercatori e studiosi dell’Università di Padova e dell’Azienda ospedaliera di Padova, ha visto anche la collaborazione di uno scultore, Sergio Rodella. Questo modello è analogo ad altri realizzati precedentemente, in particolare all’opera dello scultore Luigi Enzo Mattei, collocata nella mostra permanente allestita a Roma presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. Per maggiori informazioni su questo nuovo modello tridimensionale, rimandiamo ad un articolo pubblicato sul giornale Fede e Ragione.
Mercoledì 21 marzo dalle 15.30 alle 18.40 si svolgeranno a Roma le conferenze La Sindone e il Sudario di Oviedo: coprirono lo stesso corpo ? e L’immagine sindonica: cosa sappiamo e cosa vorremmo sapere, organizzate nell’ambito del percorso di studi del Diploma di specializzazione in Studi Sindonici dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. Gli incontri sono parte del modulo La Sindone e la scienza. La prima conferenza vedrà come relatore il dottor Alfonso Muñoz Cobo, del Centro Spagnolo di Sindonologia – Edices. La seconda vedrà invece l’intervento del professor Paolo Di Lazzaro, ricercatore del centro ENEA di Frascati.
Il 10 di agosto 2018 si svolgerà una ostensione straordinaria della Sindone, organizzata per i partecipanti ad un pellegrinaggio dei giovani delle diocesi di Piemonte e Valle d’Aosta. Pellegrinaggio che vuole preparare i giovani all’incontro di preghiera con Papa Francesco previsto a Roma per la metà di agosto. Questo incontro con il Santo Padre è a sua volta preparatorio al Sinodo mondiale sui giovani che si svolgerà a Roma nel mese di ottobre.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.