Papa Francesco e il Grande Imam di Al Azhar: il Documento sulla fratellanza umana
Un documento che ha segnato la storia, quello firmato martedi 4 febbraio ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, da Papa Francesco e dal Grande Imam di Al Azhar. Con obiettivi di dialogo tra culture e religioni. Di affermazione dal valore della fede, e della libertà incondizionata di credo e religione.
Papa Francesco e il Grande Imam di Al Azhar: il Documento sulla fratellanza umana
Nasa: Il buongiorno dalla Stazione spaziale internazionale
Un buongiorno speciale quello augurato il 21 febbraio alla Terra della Stazione spaziale internazionale – ISS. La foto è stata scattata sulla Stazione Spaziale Internazionale da Anne McClain, astronauta della mission 58.
Papa Francesco all’Assemblea della Pontificia Accademia Vita
Discorso Papa Francesco Pontificia Accademia Vita Cari fratelli e sorelle, vi saluto cordialmente in occasione della vostra Assemblea generale, e ringrazio Mons. Paglia per le sue cortesi parole. Questo incontro si svolge nel primo giubileo dell’Accademia per la Vita: a 25 anni dalla sua nascita.
Papa Francesco all’Assemblea della Pontificia Accademia Vita
Neuroscienze: scoperto il gene che dirige lo sviluppo delle staminali nel cervello
Lo studio, pubblicato su Cerebral Cortex, ha individuato il “direttore d’orchestra” delle cellule staminali che si sviluppano nel nostro cervello: il gene Foxg1. La ricerca è stata realizzata dalla Sissa, dall’Università di Cambridge e dall’IRCCS Burlo Garofolo,
Neuroscienze: scoperto il gene che dirige lo sviluppo delle staminali nel cervello
Libri: Cinquanta donne che hanno cambiato la scienza
Un libro illustrato, per onorare le 50 donne che più hanno contribuito al progresso e al cambiamento della scienza. Women in Science: 50 Fearless Pioneers Who Changed the World. Donne nella scienza: 50 pioniere senza paura che hanno cambiato il mondo. Il volume, opera dell’illustratrice Rachel Ignotofsky e pubblicato dal New York Times.
Il diluvio dimenticato del Monte Ararat
Uno studio dell’Università Statale di Milano spiega l’origine di una misteriosa catastrofe verificatasi nel diciannovesimo secolo alle pendici del monte Arat, nella Turchia Orientale. Un sisma avrebbe originato un diluvio e avrebbe modificato la geomorfologia della regione.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.