È dedicata a sostenibilità, salute, scienza e ricerca l’edizione 2019 della rassegna Pordenonelegge – Festa del Libro con gli autori.
Questa ventesima edizione del festival Pordenonelegge affronterà, tra libri e eventi, i principali temi del “rapporto tra uomo e natura”. Per capire meglio quali sono ad oggi gli “stili di vita in armonia con il pianeta”, e per pensare e prevedere il futuro, riducendo ogni giorno il nostro impatto sull’ambiente, come individui e come collettività.
Tra i protagonisti della rassegna, sabato 21 settembre, il fisico e filosofo Fritjof Capra, autore del volume Il Tao della fisica. Capra con il neurobiologo del mondo vegetale Stefano Mancuso ha scritto il libro Discorso sulle erbe, pubblicato da Aboca per capire e ridefinire il nostro rapporto con le piante. I vegetali non sono solo utili per la nostra alimentazione e la nostra salute, conoscerne biologia e organizzazioni può sorprendentemente aiutarci anche a trovare soluzioni per questioni sociali.
Di sostenibilità si parlerà ad esempio, nello stesso sabato 21 settembre, nella conversazione scenica AquaDueO – un pianeta molto liquido. E domenica 22 nella presentazione del libro Il metodo spreco zero – Rizzoli Bur, scritto dall’agroeconomista Andrea Segrè. L’autore racconterà come sia possibile prevenire gli sprechi e seguire quotidianamente uno stile di vita sostenibile: a basso impatto ambientale e ispirato ai principi della economia circolare.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.