Sarà ospitata dal campus della Denton Bible Church la conferenza di Dallas Science and Faith 2020 – Scienza e Fede 2020.
Organizzato dal Discovery Institute, l’evento affronterà alcune questioni cruciali del rapporto tra religione e scienza: l’origine dell’universo, l’origine della vita, lo sviluppo della complessità biologica, e affronterà in modo critico “l’impatto scientifico e culturale del darwinismo”. La conferenza si svolgerà sabato 25 gennaio 2020 dalle 8:45 alla Denton Bible Church, di Denton, Texas, Stati Uniti. Come spiegano gli organizzatori, da un sondaggio effettuato negli Stati Uniti, più di due terzi delle persone atee e un terzo delle persone agnostiche, pensano “che le scoperte della scienza rendono meno probabile l’esistenza di Dio”.
Allo stesso tempo quasi la metà dei credenti pensa invece che “le scoperte della scienza siano neutrali” rispetto alla fede e “alla questione dell’esistenza di Dio “. La conferenza vuole rispondere alle domande “E se ci fosse un’altra opzione ? Che cosa succede se le scoperte della scienza in realtà danno supporto alla credenza in Dio ?” Ad ogni intervento è previsto uno spazio per le domande da parte del pubblico.
Parteciperanno tra gli altri Douglas Ax, biologo molecolare della Biola University, autore del volume Undeniable. Michael Behe, biochimico alla Lehigh University, e autore del libro Darwin Devolves. Walter Bradley, distinguished professor emerito di ingegneria della Baylor University, e coautore di The Mystery of Life’s Origin. Stephen Meyer, senior fellow del Discovery Institute, autore del volume The Return of the God Hypothesis, in fase di pubblicazione. John West, senior fellow del Discovery Institute, autore di Darwin Day in America.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.