Si parla di miracoli a Roma la prossima settimana, in un evento promosso dal Master in Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
La conferenza Il miracolo in prospettiva teologico – fondamentale, si svolgerà nell’Aula magna dell’università pontificia martedì 14 gennaio 2020, dalle 17.15. Relatore sarà padre Marco Staffolani C.P., docente della Pontificia Università Lateranense. L’evento è parte delle attività del secondo semestre del Master in Scienza e Fede, nell’ambito del modulo La questione dei miracoli.
Gli eventi miracolosi sono un intervento improvviso e prodigioso di Dio nella realtà umana. Un intervento che sfida la ragione. Che si tratti di guarigioni inspiegabili o di altri fenomeni, sono una delle questioni più complesse che si pongono alla fede e alla scienza. E proprio l’eventuale non spiegabilità scientifica, è una delle ragioni per cui un evento di questo tipo può essere definito ufficialmente dalla Chiesa Cattolica come miracolo. Link conferenza Il miracolo in prospettiva teologico – fondamentale.
https://www.upra.org/evento/il-miracolo-in-prospettiva-teologico-fondamentale/
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.