Si celebra oggi in tutto il mondo il Darwin Day, per ricordare la nascita, il 12 febbraio del 1809, del naturalista e botanico inglese Charles Robert Darwin, padre della teoria dell’evoluzione insieme al naturalista gallese Alfred Russel Wallace. Una ricorrenza annuale, che anche in questo 2015 vede numerosi eventi e rassegne culturali organizzati in tutto dal mondo da università, e da altri enti e istituzioni culturali e scientifiche.
Nato a Shrewsbury, una cittadina presso Birmingham, Gran Bretagna, il futuro naturalista Charles Robert Darwin fu iscritto dal padre all’Università di Cambridge. Qui divise i propri studi tra la storia naturale, la botanica, la geologia e la teologia. Considerato il padre delle moderne teorie sugli sviluppi e mutazioni evolutive dei viventi, pubblicò la sua teoria dell’evoluzione nel 1859, nel suo libro più conosciuto, L’origine delle specie per selezione naturale. biologo, naturalista, antropologo, geologo ed esploratore britannico.
Pubblichiamo su SRM – Science and Religion in Media alcuni degli eventi dedicati in Italia al padre dell’evoluzione, Charles Darwin.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.