Così Papa Francesco in un proprio tweet è tornato a parlare del rapporto tra scienza e fede, martedì 10 novembre.
Sul proprio account Twitter @Pontifex_it, il Pontefice ha affermato: “La società si arricchisce con il dialogo tra la scienza e la fede, che apre nuovi orizzonti al pensiero. I progressi scientifici vanno illuminati con la luce della fede, affinché rispettino la centralità della persona umana”. Il tweet si chiude con l’hashtag #WorldScienceDay. Papa Francesco lo ha appunto pubblicato in coincidenza con il World Science Day for Peace and Development, la Giornata Mondiale per la Pace e lo Sviluppo.
Questo evento è stato istituito nel 2001 dall’Unesco, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura – United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization, e celebrato per la prima volta nel 2002. Con l’obiettivo di sottolineare “il ruolo significativo della scienza nella società e la necessità di coinvolgere il pubblico più ampio nei dibattiti sulle questioni scientifiche emergenti”. E di ricordare “l’importanza e la rilevanza della scienza nella nostra vita quotidiana”.
La società si arricchisce con il dialogo tra la scienza e la fede, che apre nuovi orizzonti al pensiero. I progressi scientifici vanno illuminati con la luce della fede, affinché rispettino la centralità della persona umana. #WorldScienceDay
— Papa Francesco (@Pontifex_it) November 10, 2020
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.