Scienza e fede: c’è vita nell’universo ? una conferenza a Roma.
Una conferenza a Roma, martedì 23 febbraio 2021, sulla questione della possibilità di forme di vita su altri pianeti. La vita sul pianeta Terra, e il suo sviluppo dalla forme primordiali, dipendono da specificità ambientali, genetiche e evolutive. Con situazione che potrebbero non essere riproducibili su altri pianeti in altri sistemi solari. E la somiglianza di ambiente su un altro pianeta potrebbe comunque non essere causa sufficiente perché sia in qualche modo popolato da esseri viventi.
Ciò nonostante, è utile e necessario continuare ad investigare, con gli strumenti e le metodologie attuali. Per capire quali possono essere le reali prospettive dell’esobiologia, la scienza che studia le possibilità di vita extraterrestre. E dove vi sia vita nell’Universo, oltre che sul pianeta Terra.
L’evento è promosso dal Master in Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, nell’ambito della serie di conferenze Creazione e teorie sull’origine dell’universo. Si svolgerà dalle ore 17.10 alle ore 18.40 presso l’ateneo, in collegamento via Zoom e YouTube. Relatore il professor Elio Sindoni – Università degli Studi di Milano – Bicocca – autore tra l’altro dei volumi:
- Siamo soli nell’Universo ?
- Un mondo di mondi, alla ricerca della vita intelligente nell’universo, scritto con il filosofo Giulio Giorello.
Link conferenza.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.