Un’assemblea imponente di oltre 1.600 delegati provenienti da 22 nazioni africane si è convenuta alla Babcock University (BU), ubicata a Ilishan-Remo, nello Stato di Ogun, per la primissima Conferenza Internazionale parlare del dialogo tra Fede e Scienza.
La conferenza si è svolta dal 5 al 15 luglio 2023, e ha visto la partecipazione di un gruppo variegato di personalità di spicco, che comprende accademici, teologi, scienziati e leader spirituali. Questi esperti si sono riuniti con l’intento di analizzare il punto d’incontro tra la fede e la scienza.
L’obiettivo centrale di questo incontro è mettere in discussione le diverse prospettive esistenti e di riflettere sul modo più efficace di favorire un’intesa armoniosa tra fede e scienza, con l’obiettivo finale di ampliare la comprensione dell’universo.
Questa conferenza ha avuto quindi come fulcro l’indagine del rapporto complesso tra la sfera scientifica e quella spirituale. Sono state inoltre affrontate le profonde questioni legate al senso dell’esistenza e alla ricerca del propria ragione di esistenza.
L’evento è stato promosso dalla Divisione dell’Africa occidentale e alla Conferenza generale della Chiesa avventista del settimo giorno. Questa occasione di incontro è descritta dagli organizzatori come un segno tangibile dell’interesse della Chiesa verso un approccio integrato di fede e scienza, e la volontà di promuovere un dialogo costruttivo tra queste due dimensioni dell’esperienza umana.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.