Leader religiosi si uniscono a scienziati e grandi aziende per sostenere la Legge.
Rappresentanti di grandi religioni hanno lanciato un appello esortando i deputati del Parlamento Europeo a votare a favore della legge sulla natura come “un obbligo morale”. Nella loro chiamata collettiva ai Membri del Parlamento Europeo, leader di diverse fedi e spiritualità il Parlamento a votare a favore della Nature Restoration Law.
Nel loro appello congiunto, i leader affermano “Come custodi dell’ambiente naturale, abbiamo la vocazione di proteggerlo per le generazioni future, e un obbligo morale di contribuire al ripristino del pianeta. Dobbiamo immaginare un futuro sostenibile per tutta l’umanità, e questo momento richiede un’azione trasformativa. […] Il prossimo voto sulla Nature Restoration Law rappresenta un’opportunità per dimostrare un impegno verso questa responsabilità condivisa”, definendola “un passo cruciale verso la salvaguardia della nostra casa comune e delle innumerevoli forme di vita che essa sostiene”.
Il loro intervento segue quelli di grandi corporazioni, scienziati e organizzazioni della società civile, nonché il sostegno alla legge da parte degli Stati membri dell’UE.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.