Le prove del Diluvio universale: conferenza su fede e scienza.
L’immagine dell’arca di Noè come una barca rotonda con giraffe, elefanti e altre creature è un’immagine comune nei racconti per bambini. Ma è solo una storia per bambini o c’è stata davvero un’alluvione catastrofica che ha coperto l’intero pianeta?
La Faith and Science Conference 2023, organizzata dalla Divisione del Pacifico Meridionale della Chiesa Avventista del Settimo Giorno sulla Gold Coast australiana, ha affrontato questa domanda. Oltre 160 persone si sono riunite dal 3 al 6 luglio per discutere l’accuratezza storica dell’alluvione biblica e le relative questioni geologiche. Fino a 290 persone hanno seguito le registrazioni video delle presentazioni su Facebook.
Tra i relatori c’erano esperti di università e istituti rinomati. Hanno presentato prove bibliche e scientifiche a sostegno di un’alluvione globale e hanno sottolineato l’importanza di basare le proprie convinzioni sulla Bibbia. Hanno anche riconosciuto aree di incertezza e la necessità di ulteriori ricerche.
Jean Carter, direttore delle Scuole Avventiste Australia, ha affermato che la conferenza ha rafforzato la sua fede nella Bibbia come Parola di Dio. Darius Jankiewicz ha elogiato l’opportunità di esaminare i recenti progressi nella scienza della creazione. Infine, Malcolm Coulson ha sottolineato l’importanza del pensiero critico nell’educazione avventista e del dialogo sulla relazione tra fede e scienza.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.