Gli astronauti della NASA Stephen Bowen e Woody Hoburg, l’astronauta degli EAU (Emirati Arabi Uniti) Sultan Alneyadi e il cosmonauta Roscosmos Andrey Fedyaev hanno trascorso i loro mesi sull’orbitante laboratorio conducendo indagini scientifiche e dimostrazioni tecnologiche. Queste includono la gestione di una sfida robotica per studenti, lo studio delle adattamenti genetici delle piante allo spazio e il monitoraggio della salute umana in microgravità per prepararsi all’esplorazione oltre l’orbita terrestre bassa e per beneficiare la vita sulla Terra.
Gli astronauti hanno anche rilasciato il primo satellite del Saskatchewan, che testa un nuovo sistema di rilevamento e protezione dalle radiazioni derivato dalla melanina.
“Non penso che la gente si renda conto che questo è un laboratorio nazionale”, afferma l’astronauta nel video. “Se guardi in giro, sui muri e in ogni uno di questi scomparti, c’è un altro esperimento o un rack di sistema che mantiene la stazione spaziale in funzione”. Nella stazione spaziale ad oggi sono stati superati i 22 anni di presenza continua di astronauti.
Immagine. credits NASA.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.