Cristianesimo e Scienza, di Herman Bavinck.
Il volume Christianity and Science – Cristianesimo e Scienza, esplora i pro e i contro della scienza cristiana e presenta brevi sezioni informative sulle scienze naturali, le discipline umanistiche, la scienza teologica e gli studi religiosi, la dottrina della rivelazione, i benefici del cristianesimo per la ricerca accademica e cosa significhi sviluppare un’università cristiana. Il libro analizza come la fede plasmi diverse discipline dell’istruzione superiore, con una sezione che mette in evidenza la fondazione dell’Università Libera di Amsterdam nel 1880.
Rispondendo alle sfide dell’età moderna, Bavinck riconosce l’importanza della fede nell’istruzione. Curato e tradotto in inglese per la prima volta da N. Gray Sutanto, James Eglinton e Cory C. Brock, questo lavoro vuole ispirare insegnanti cristiani, praticanti e seminaristi nei loro percorsi.
Dopo aver scritto il suo ben noto libro Visione del Mondo Cristiana, il teologo e studioso calvinista olandese Herman Bavinck ha rivolto la sua attenzione a come la fede cristiana beneficia dell’apprendimento superiore, in particolare degli studi religiosi, delle scienze naturali e delle discipline umanistiche.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.